Book–trailer


 

Ogni storia merita di aggiungere immagini alle parole. Dotare un testo di un supporto visivo che la riassuma e la imprima di maggiori connotati emozionali è ormai indispensabile. Negli Stati Uniti è da tempo pratica diffusissima, e anche in Italia sta via via prendendo sempre più piede, soprattutto se si vuole che la propria opera abbia la diffusione necessaria a che sempre più lettori le si avvicinino.

Il Booktrailer è un videoclip professionale che promuove il testo come fosse un film, tecnica con un impatto più efficace di qualsiasi recensione o sinossi. Con esso l’autore può pubblicizzare il suo libro su Youtube, Vimeo, e altri canali tematici, oltre che attraverso i social network e i blog, dove, come noto, è possibile incorporare il link. Link che si può anche inviare a testate giornalistiche online e alle varie web tv abbracciando un numero elevatissimo di potenziali utenti che, se il book trailer è ben fatto e accattivante, non esiteranno a diventare lettori dell’opera di cui si racconta.

Nello specifico, il servizio offre la realizzazione di booktrailer di varia durata e creati con tecniche e in formati diversi, secondo le esigenze del cliente.

Per ogni informazione, contattateci attraverso il form servizi o scrivete direttamente a info@scritturescriteriate.it



 

Booktrailer del romanzo Il salto della rana di Paola Rondini, ed Fernandel

realizzato da Claudia del Fiacco e Stella Segatori

musica: Dal blu dei Virginiana Miller

 

BookTrailer ispirato a un'opera di Paola Rondini 

 

 

Book -Trailer tratto da un romanzo di Bruna Pandolfo