Corsi online per diventare redattore in casa editrice, per imparare il mestiere del redattore, per lavorare in casa editrice o come freelance

Corso di editoria - redattore in casa editrice


lCorsi online per diventare redattore in casa editrice, per imparare il mestiere del redattore, per lavorare in casa editrice o come freelance corso per redattore in casa editrice si propone di offrire conoscenze e strumenti necessari per il lavoro redazionale.
Il corso tratta in modo completo il mondo del libro, visto da ogni prospettiva: dal reperimento del testo originale alla revisione, dalla stampa alla distribuzione.
Gli otto moduli in cui il corso è diviso analizzano ogni aspetto dell’editoria, culturale, grafico, commerciale, in modo da fornire una panoramica assolutamente esaustiva del lavoro editoriale.
L’approccio teorico ad ogni argomento è supportato da esercitazioni e prove pratiche da verificare con il continuo controllo del tutor: il risultato è che, oltre alle necessarie conoscenze concettuali, si formano competenze pratiche da poter spendere sul campo. Alla fine del corso non si è solo arricchiti culturalmente ma anche in grado di gestire praticamente un lavoro in ambito editoriale, e tentare così una stimolante via professionale.

PER LE TARIFFE CLICCA QUI


Programma

I Modulo: Introduzione
Storia dell'editoria italiana - Glossario

II Modulo: La casa editrice
Le figure professionali - La linea editoriale - Come si sceglie un libro

III Modulo: Le norme redazionali
La correzione delle bozze - Esercizi

IV Modulo: L’editing Teoria generale
Esercizi V Modulo: Come si realizza un libro Dal manoscritto alla stampa

VI Modulo: Quarta di copertina
Funzione commerciale della quarta - Come si redige una quarta di copertina - Esercizi

VII Modulo: L’ufficio stampa
Il diritto d’autore Come funziona un ufficio stampa - Il contratto editoriale - Esercizi

VIII Modulo: Il mercato editoriale
Bibliografia


Scarica modulo di iscrizione